le vostre esperienze

Articoli

Fringillia story di Renzo Esuperanzi

Erano gli anni 80, io mi affacciavo alle mostre ed all’ornitologia più seria, scoprendo un mondo tutto nuovo tramite Italia Ornitologica ed i primi allevatori seri che riuscivo ad incontrare. Ricordo ancora l’emozione alla vista dei primi Gould da Settimio Coacci che, per me, è stato la porta di accesso al mondo dell’ornitocultura vera. Frequentando l’allevamento di Settimio ho avuto modo di vedere dal vivo vari Estrildidi, i primi Fringillidi esotici (Verdoni dell’Himalaya, Lucherini Petto Nero, Verdoni di Cina e Cardinalini del Venezuela) nonché dei Fringillidi indigeni che non avevo mai visto perché non vivono nella zona dove abito. Tra questi, a farla da padrone per numero di soggetti, gli Organetti, i Ciuffolotti e dei Verdoni grandi il doppio rispetto a quelli che ero abituato ad osservare…

Articoli

Fringillia l'Emozione di Esserci di Francesco Stuppello

Nonostante tutto sia pronto, la lancetta della sveglia che dovrà svegliarmi è sempre posizionata alle 4,00 del mattino, ma come sempre, non farà in tempo a suonare, perché io sono sveglio già da un bel po’, come quei bambini che devono andare in gita con la scuola. Sono immerso nei tanti pensieri che fantasticano su quello che sarà la prossima avventura vissuta a Fringillia, e come sempre la bloccherò (la sveglia) cinque minuti prima che lei suoni…..

Articoli

Raccontaci la tua esperienza a Fringillia

Se anche tu vuoi raccontare la tua esperienza a Fringillia, invia il tuo articolo corredato da foto a info@fringilliavalconca.it

Torna in alto